giovedì 1 ottobre 2009

Abel Gustavo Dezotti


Una mia foto con Abel Dezotti

Gustavo Abel Dezotti (Monte Buey, 14 febbraio 1964) è un ex calciatore argentino.

Inizia la carriera nel Newell's Old Boys. Arriva in Italia nella stagione 1988/89 acquistato dalla Lazio. L'anno successivo si trasferisce alla Cremonese dove rimane cinque stagioni.
Lascia quindi l'Italia per tornare in Argentina nel 1997, ingaggiato dal Quilmes. Chiude la carriera l'anno successivo con il Defensor Sporting.

Nel 1990 è stato uno dei componenti della nazionale argentina che, allo Stadio Olimpico di Roma, perse la finale del campionato del mondo 1990 contro la Germania Ovest. La sua espulsione nei secondi finali del match fu il suo ultimo atto in Nazionale.


GUSTAVO "GALGO" DEZOTTI EN EL ACTO DE MO.LE (08/09/2008)

Un gran idolo del pueblo leproso el Galgo Dezotti dá su opinion acerca del pasado y presente de Ñubel, en el acto del Movimiento Leproso Social y Popular (Mo.Le) en el Club Cuba Libre. (Organizado por Socios e Hinchas Autoconvocados de Newell's)

Gustavo Abel Dezotti - Newell´s Old Boys


Cerco foto, video, notizie su Abel Gustavo Dezotti
e cerco anche notizie su un compagno di Dezotti: Gustavo Neffa: una giovane promessa paraguaiana di proprietà della Juventus che poi si rivelò essere un mezzo bidone!

Curiosità: molti non sanno che il cantante Neffa deve proprio a lui il suo nome d'arte... si dice che gli amici lo chiamassero così per una vaga somiglianza con il calciatore.
Qualche anno fa i due Neffa si sono conosciuti tramite internet e ora sono amici! :)
Curiosità è tratta dallo stupendo sito: http://calcio-matto.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento